Stasera all”Arena di Verona sarà di scena la Bohème di Giacomo Puccini con la regia di Arnaud Bernard.
Partner ufficiale di questa serata sarà Douglas che ha scelto nella donna bohémienne la figura femminile ideale per rappresentare la linea di prodotti J.S. Douglas Söhne.
Le protagoniste dell’opera di Giacomo Puccini, Mimì e Musetta incarnano due donne apparentemente molto diverse tra loro, quasi contrapposte ma che invece non sono altro che le due facce della stessa medaglia, ideale e il pratico Musetta, dolcezza e scaltrezza Mimì.
Credo che ognuna di noi esprima in sè più di un modo di essere, magari anche contrapposto ma che nell’insieme ci rende complete, forse un po’ misteriose, sempre pronte a sorprendere e belle da scoprire giorno dopo giorno.
Voi vi sentite più Mimì o Musetta?
Mimì incarna la dolcezza, la delicatezza, conduce una vita tranquilla e semplice ma questo non significa assolutamente fragilità anzi. Mimì infatti affronta la malattia con forza e dignità. E’ una donna determinata, consapevole e coraggiosa che pone grande fiducia nei propri ideali ed affetti.
Musetta invece si contrappone alla semplicità di Mimì. E’ una donna appariscente e stravagante sia nel modo di essere che di vestirsi. Sfrutta la sua bellezza e avvenenza per ottenere ciò che desidera e gioca con la propria femminilità per riscuotere ammirazione.
Nonostante questa forza apparente è una donna fragile con mille paure. Il suo modo di vivere la vita la fa dubitare sui sentimenti degli altri ed è spaventata dal domani.
Musetta però è anche una donna sincera in grado di stringere grandi amicizie soprattutto con le altre donne.
Queste due tipologie della donna Bohémienne sono state scelte da Douglas per rappresentare la linea di prodotti J.S. Douglas Söhne, una linea in stile retrò che non poteva mancare tra i tanti prodotti proposti da Douglas. La nostalgica rievocazione del passato ha ormai contaminato tutti i campi della moda e non poteva non presentarsi anche nel mondo della cosmesi. E Douglas lo fa con la consueta classe e la competenza che lo contraddistingue da anni.
Le profumazioni delle tre linee sono piacevolissime, fresche e naturalmente romantiche. Basta chiudere gli occhi e assaporare le sollecitazioni dei sensi per essere trasportate dolcemente nel mondo Bohémienne.
Chiuderò un po’ gli occhi anche stasera per immergermi nell’atmosfera musicale della Bohéme. Come blogger infatti sono stata invitata a seguire quest’opera meravigliosa. E’ la terza volta che assisto a uno spettacolo lirico allì Arena di Verona e ogni volta è un’emozione unica. E per una serata così romantica non potevo non farmi accompagnare dal mio lui (festeggiamo il nostro anniversario proprio in questi giorni!) che cercherà immortalare i momenti più belli della serata!
Ciao!sono Amalia!ci siamo conosciute ieri all’evento all’arena di Verona!!Molto carino questo sito pieno di notizie interessanti!
Ti lascio i link dei miei due blog e spero che ci farai un salto! 🙂
Questo è il blog di Makeup:
http://ameliemakeup.blogspot.com/
Mentre questo è quello più personale:
http://amelie-emylove.blogspot.com/
Mi ha fatto molto piacere conoscervi e spero che ci saranno altre occasioni per potervi rivedere! 🙂
Un bacione
Amalia
Ciao Amalia! E’ stato un piacere anche per me! Complimenti per i tuoi blog, ottima l’idea di recensire i prodotti per il make-up!
In bocca al lupo per questa tua nuova avventura!
Uff non riesco a leggere il tuo commento! 🙁
Come posso fare??
Nulla ora lo vedo!!!Grazie e crepi il lupo! 😛
[…] inoltre era stato preparato un bellissimo kit di prodotti Douglas e Guerlain, in perfetto stile Bohèmienne. Non sono abituata , ammetto, a serate così “in” : chi mi conosce sa bene che sono un […]