contest Tecnologia

Generation 7, dimostra il tuo talento tecnologico e diventa protagonista

I giovani d’oggi ormai crescono circondati da prodotti tecnologici di ogni tipo. Immancabili pc, console e smartphone di ultima generazione. Per chi ama la tecnologia difficile starne senza.

Microsoft lo sa bene e per questo ha lanciato un progetto volto a coinvolgere i giovani e stimolarne la creatività, naturalmente hi-tech. Lo stesso Windows 7 sia che lo usiate sul vostro pc che nella versione Mobile , è un concentrato di tecnologia e creatività. Pensate ai nuovi bellissimi  Windows Phone 7 , la loro interfaccia innovativa ha finalmente dato uno scossone al mondo dei sistemi operativi per telefoni cellulari.

Quindi considerando l’attenzione di Microsoft per l’innovazione, la tecnologia , la creatività e il mondo dei giovani, non poteva non dare vita a un progetto che racchiudesse tutti questi aspetti

Il nuovo progetto Microsoft infatti si compone di un contest (il Generation 7) di un tour per le università italiane e un docu-film che racconta tutto il progetto e rapporto dei giovani d’oggi con la tecnologia.

Se sei un appassionato di Hi-tech, in particolare di prodotti  Microsoft,  ti piace creare e inventare con la tecnologia, e hai tra i 18 e i 25 anni, allora questo concorso fa proprio per te.
Per partecipare basta  preparare un video in cui spieghi l’importanza della tecnologia nella tua vita di tutti i giorni, il perché di questa passione e come la usi.  Il video deve avere una durata massima di due minuti e va caricato sul sito generation7.msn.it.

Sarà una giuria composta da Microsoft e da  Matteo Bernardini, giovane e talentuoso  regista italiano protagonista del  video sottostante,  a selezionare 5 vincitori, mentre il sesto sarà scelto direttamente dal pubblico. Questi 6 giovani saranno  i proagonisti del lungometraggio di Matteo,  oltre che diventare i testimonial di Windows 7 per l’Italia.

Infine a partire dal prossimo mese di maggio inizierà il tour per le varie università italiane a cui parteciperanno  Microsoft con il proprio staff, i testimonial e una troupe per raccontare il viaggio. Le riprese del film di Bernardini  termineranno in concomitanza con la fine del tour.

1 Comment

  • […] recentemente parlato del progetto Generation 7 promosso da Microsoft per raccontare e documentare il rapporto tra i giovani e la tecnologia. Il […]

Commenta