My life è un gioco elettronico destinato alle giovanissime che permette di far vivere una vita tutta virtuale ad un personaggio femminile. Un vita fatta di gesti che simulano la realtà come curarsi, mangiare, andare in motorino. Si chiama my life perché vorrebbe essere “una seconda vita” tutta virtuale e tutta al femminile.
Chi gioca deve scegliere il proprio avatar, ovvero colore della pelle, colore dei capelli, taglio dei capelli alla moda, stile dei vestiti. E poi si inizia con questa vita virtuale che può riservare delle sorprese, come rimanere bloccate in ospedale perché non si hanno soldi per comperare la medicina (basta sbloccare spegnendo la console e premendo contemporaneamente i tasti A, B e cuore).
La console mylife è dotata di cards, o meglio magic cards, che permettono di rendere più vario il gioco con vari oggettini che permettono di aumentare il proprio livello a scuola, la propria energia e persino il proprio livello di bellezza.
Nelle magic card di My Life ci sono anche molti vestitini per cambiare look. Le magic card sono in totale 66 e si possono, ovviamente, collezionare. Quando si acquista una magic card per My Life, la stessa va inserita dietro la console per poi scaricare i contenuti aggiuntivi.
Ci sono poi le espansioni per My Life che permettono di vivere in mondi diversi. Ce ne sono tre per ora: club disco, summer party e lo speciale Hannah Montana.
(articolo e commenti spostati da www.satollo.com)
My life gioco con le magic card di Hannah Montana http://bit.ly/5zpnXw